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Categoria: Amatori

04/09/2015

 

REGOLAMENTO 8° TROFEO DEI FALISCI

 

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REGOLAMENTO 8° TROFEO DEI FALISCI 1. ORGANIZZAZIONE: L’A.S.D. Alto Lazio organizza l’8° “Trofeo dei Falisci” manifestazione di corsa su strada; L’atleta con la sua adesione, accetta il presente regolamento in tutte le parti e dichiara di essere in possesso dei requisiti sanitari previsti, esonerando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale. L’organizzazione pur avendo cura che tutto si svolga secondo le modalità prestabilite, declina qualsiasi responsabilità per fatti accaduti a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nelle presenti note, si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL. - Agonistica km 10: l’iscrizione è riservata a tutti coloro che sono in possesso di tessera FIDAL, UISP, o altro Ente di promozione sportiva ufficialmente riconosciuto dal CONI, rilasciata in base alla vigente normativa sulla tutela sanitaria per l’attività agonistica-sportiva e che abbiano compiuto 18 anni alla data della manifestazione. - Non competitiva 10 km: aperta a tutti. - Baby Corrintuscia: gare per categorie giovanili dai 4 ai 14 anni, varie distanze, con medaglie e gadget vari per tutti i partecipanti. - Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa. 2. RITROVO: è fissato il 13 Settembre 2015 alle ore 8.00 presso i giardini “Baden Powell” (Via Roma). La partenza della prova competitiva e non competitiva di km 10 sarà data alle ore 10.00; quelle del Baby Corrintuscia a seguire. 3. ISCRIZIONI: la tassa di iscrizione è fissata in € 10,00 per la gara competitiva, con preiscrizione entro le ore 24.00 dell’11 Settembre 2015, oppure € 13,00 la mattina della gara entro le ore 9.00; per quella non competitiva € 8,00 fino alle ore 9.00 del 13 Settembre 2015. Le preiscrizioni vanno effettuate su carta intestata della Società riportante l’elenco atleti e dichiarazione del Presidente riguardo il corretto tesseramento e l’adeguata certificazione medica per l’anno in corso degli atleti iscritti a partecipare, vanno inviate via fax al n° 0761/513675, via e-mail all’indirizzo roberto.percossi@virgilio.it o la mattina della gara presentando copia del certificato medico agonistico e tessera Ente. 4. PAGAMENTO: la quota di iscrizione dovrà essere pagata al ritiro del pettorale. Il pagamento delle Società pre-iscritte dovrà essere completo per il numero di iscritti. 5. CHIP – PACCO GARA: agli atleti iscritti alla gara competitiva verrà consegnato il chip, il pettorale ed un tagliando per il ritiro del pacco gara garantito per i primi 300 iscritti fino alle ore 9.00 del 13 Settembre 2015. 6. INFORMAZIONI: possono essere richieste al 3341786077, visionato sul sito internet www.altolazioatletica.it. 7. CATEGORIE: - Prova competitiva: 10 categorie maschili e 4 femminili. - Prova non competitiva: non sono previste categorie per età. 8. PREMI INDIVIUALI: sarà riconosciuto un premio di € 50,00 al primo uomo e prima donna che migliorano i primati precedenti; saranno premiati con cesti alimentari e coppe i primi 3 assoluti uomini e donne. - Prova agonistica: con cesti alimentari. - Prova non competitiva: non sono previsti premi individuali. - Trofeo Avis: saranno premiati il primo uomo e la prima donna previa presentazione tesserino donatore sangue. 9. PREMI DI SOCIETA’: saranno premiate le prime 3 società con almeno 20 pre-iscritti ed arrivati (montepremi € 300,00). 10. RIFORNIMENTO-RISTORO: è previsto rifornimento intermedio e un fornitissimo ristoro finale all’arrivo. 11. PERCORSO GARA: misto ondulato asfaltato, vedi planoaltimetria. ALBO D’ORO 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 Uomini FRANCHI 32:32 Uomini BOSCARINI 33:05 Uomini DI PRIAMO 32:41 Uomini BUCCILLI 31:54 Uomini BUCCILLI 31:20 Uomini DI PRIAMO 32:12 Uomini YAHYA 33:38 Donne PAGLIACCI 35:37 Donne BERNI 41:42 Donne BERNI 40:40 Donne BERNI 40:16 Donne PATTA 39:12 Donne ARCELLA 38:46 Donne BIZZARRI 38:38 PLANOALTIMETRIA