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Categoria: Amatori

12/07/2017

 

10° TROFEO dei FALISCI ( domenica 10 settembre 2017 )

 

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REGOLAMENTO 10° TROFEO DEI FALISCI 1. ORGANIZZAZIONE: La società Alto Lazio A.S.D. organizza il’10° “Trofeo dei Falisci” manifestazione di corsa su strada; L’atleta con la sua adesione, accetta il presente regolamento in tutte le parti e dichiara di essere in possesso dei requisiti sanitari previsti, esonerando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale. L’organizzazione pur avendo cura che tutto si svolga secondo le modalità prestabilite, declina qualsiasi responsabilità per fatti accaduti a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nelle presenti note, si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL. - Agonistica km 10: l’iscrizione è riservata a tutti coloro che sono in possesso di tessera FIDAL, RUN CARD, tessera UISP, o altro Ente di promozione sportiva ufficialmente riconosciuto dal CONI, rilasciata in base alla vigente normativa sulla tutela sanitaria per l’attività agonistica-sportiva e che abbiano compiuto 16 anni alla data della manifestazione. - Non competitiva 10 km: aperta a tutti. - Baby Corrintuscia: gare per categorie giovanili dai 4 ai 16 anni, varie distanze, con medaglie e gadget vari per tutti i partecipanti. 2. RITROVO: è fissato il 10 Settembre 2017 alle ore 8.00 presso i giardini “Baden Powell” (Via Roma). La partenza della prova competitiva e non competitiva di km 10 sarà data alle ore 10.00; quelle del Baby Corrintuscia a seguire. 3. ISCRIZIONI: la tassa di iscrizione è fissata in € 10,00 per la gara competitiva, con preiscrizione entro le ore 24.00 del 8 Settembre 2017, oppure € 13,00 la mattina della gara entro le ore 9.00; per quella non competitiva € 8,00 fino alle ore 9.00 del 10Settembre 2017. Le preiscrizioni vanno effettuate su carta intestata della Società riportante l’elenco atleti e dichiarazione del Presidente riguardo il corretto tesseramento e l’adeguata certificazione medica per l’anno in corso degli atleti iscritti a partecipare, vanno inviate via e-mail all’indirizzo roberto.percossi@virgilio.it oppure info@altolazioatletica.it Altrimenti si possono effettuare la mattina della gara presentando copia del certificato medico agonistico e tessera Ente. 4. PAGAMENTO: la quota di iscrizione dovrà essere pagata al ritiro del pettorale. Il pagamento delle Società pre-iscritte dovrà essere completo per il numero di iscritti. 5. CHIP – PACCO GARA: agli atleti iscritti alla gara competitiva verrà consegnato il chip, il pettorale ed un tagliando per il ritiro del pacco gara garantito per i primi 300 iscritti fino alle ore 9.00 del 10 Settembre 2017. 6. INFORMAZIONI: possono essere richieste al 3341786077, visionato sul sito internet www.altolazioatletica.it o sulla pagina facebook ASD Alto Lazio 7. CATEGORIE: - Prova competitiva: 10 categorie maschili e 5 femminili. - Prova non competitiva: non sono previste categorie per età. 8. PREMI INDIVIUALI: sarà riconosciuto un premio di € 50,00 al primo uomo e prima donna che migliorano i primati precedenti; saranno premiati con cesti alimentari e coppe i primi 5 assoluti uomini e donne; i primi 15 uomini e le prime 10 donne rientranti nelle categorie. - Prova agonistica: con cesti alimentari. - Prova non competitiva: non sono previsti premi individuali. - Trofeo Avis: saranno premiati il primo uomo e la prima donna previa presentazione tesserino donatore sangue. 9. PREMI DI SOCIETA’: saranno premiate le prime 3 società con almeno 20 pre-iscritti ed arrivati (montepremi € 300,00). 10. RIFORNIMENTO-RISTORO: è previsto rifornimento intermedio e un fornitissimo ristoro finale all’arrivo. 11. PERCORSO GARA: misto ondulato asfaltato, vedi planoaltimetria.