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Categoria: Amatori

23/08/2018

 

11° TROFEO dei FALISCI città di Civita Castellana 2018

 

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REGOLAMENTO 11° TROFEO DEI FALISCI 1. ORGANIZZAZIONE: La società Alto Lazio A.S.D. organizza a Civita Castellana il giorno 09 Settembre 2018 l’11° “Trofeo dei Falisci” manifestazione di corsa su strada; L’atleta con la sua adesione, accetta il presente regolamento in tutte le parti e dichiara di essere in possesso dei requisiti sanitari previsti, esonerando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale. L’organizzazione pur avendo cura che tutto si svolga secondo le modalità prestabilite, declina qualsiasi responsabilità per fatti accaduti a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nelle presenti note, si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL. - Agonistica km 10: l’iscrizione è riservata a tutti coloro che sono in possesso di tessera FIDAL, RUN CARD, tessera UISP, o altro Ente di promozione sportiva ufficialmente riconosciuto dal CONI, rilasciata in base alla vigente normativa sulla tutela sanitaria per l’attività agonistica- sportiva e che abbiano compiuto 16 anni alla data della manifestazione. - Non competitiva 10 km: aperta a tutti. - Baby Corrintuscia: gare per categorie giovanili dai 4 ai 16 anni, varie distanze, con medaglie e gadget vari per tutti i partecipanti. 2. RITROVO: è fissato il 9 Settembre 2018 alle ore 8.00 presso i giardini “Baden Powell” (Via Roma). La partenza della prova competitiva e non competitiva di km 10 sarà data alle ore 10.00; quelle del Baby Corrintuscia a seguire. 3. ISCRIZIONI: la tassa di iscrizione è fissata in € 10,00 per la gara competitiva, con preiscrizione entro le ore 24.00 del 7 Settembre 2018, oppure € 13,00 la mattina della gara entro le ore 9.00; per quella non competitiva € 8,00 fino alle ore 9.00 del 9 Settembre 2018. Le preiscrizioni vanno effettuate su carta intestata della Società riportante l’elenco atleti e dichiarazione del Presidente riguardo il corretto tesseramento e l’adeguata certificazione medica per l’anno in corso degli atleti iscritti a partecipare, vanno inviate via e-mail all’indirizzo roberto.percossi@virgilio.it oppure info@altolazioatletica.it Altrimenti si possono effettuare la mattina della gara presentando copia del certificato medico agonistico e tessera Ente. La partecipazione dei tesserati Runcard è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice. 4. PAGAMENTO: la quota di iscrizione dovrà essere pagata al ritiro del pettorale. Il pagamento delle Società pre-iscritte dovrà essere completo per il numero di iscritti. 5. CHIP – PACCO GARA: agli atleti iscritti alla gara competitiva verrà consegnato il chip, il pettorale ed un tagliando per il ritiro del pacco gara garantito per i primi 250 iscritti fino alle ore 9.00 del 9 Settembre 2018. 6. INFORMAZIONI: possono essere richieste al 3341786077, visionando sul sito internet www.altolazioatletica.it o sulla pagina facebook ASD Alto Lazio 7. CATEGORIE: - Prova competitiva: 10 categorie maschili e 4 femminili. - Prova non competitiva: non sono previste categorie per età. 8. PREMI INDIVIUALI: sarà riconosciuto un premio di € 50,00 al primo uomo e prima donna che migliorano i primati precedenti; saranno premiati con cesti alimentari e coppe i primi 3 assoluti uomini e donne; i primi 10 uomini e le prime 7 donne rientranti nelle categorie. - Prova agonistica: con cesti alimentari. - Prova non competitiva: non sono previsti premi individuali. - Trofeo Avis: saranno premiati il primo uomo e la prima donna previa presentazione tesserino donatore sangue. - Il premio in denaro può essere percepito solamente dagli atleti FIDAL 9. PREMI DI SOCIETA’: saranno premiate le prime 3 società con almeno 20 pre-iscritti ed arrivati (montepremi € 300,00). 10. RIFORNIMENTO-RISTORO: è previsto rifornimento intermedio e un fornitissimo ristoro finale all’arrivo. 11. PERCORSO GARA: misto ondulato asfaltato, vedi planoaltimetria. 12. RECLAMI: I Reclami vanni presentati per iscritto e consegnati, al Giudice d’Appello, entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati accompagnati dalla tassa di € 50,00 (cinquanta/00) che verranno restituite se il reclamo verrà accolto. 13. ASSISTENZA MEDICA E GIURIA: Gli Atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito di AMBULANZA FORNITA DI DEFRIBILLATORE. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della Provincia di Viterbo. Ai fini della sicurezza individuale degli Atleti, il Percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice Delegato Tecnico o dal Giudice d’Appello della manifestazione. 14. DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEGLI ATLETI: Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento, mentre per quanto non previsto valgono le norme federali e i regolamenti FIDAL. 15. 3 COMUNI RUNNING TOUR ed. 2018 Il 3 Comuni Running Tour, è l’iniziativa legata alle maggiori gare podistiche che si svolgono nelle tre cittadine attraversate dalla “storica” Maratonina dei 3 Comuni. L’iniziativa, frutto dell’organizzazione congiunta delle locali realtà podistiche, è la naturale prosecuzione della promozione legata al territorio ed alle tipicità di questo splendido angolo di Tuscia Viterbese. L’organizzazione, la promozione e le competenze tecniche sono a cura della Alto LazioASD e ASD Atletica Nepi. Le gare che fanno parte del programma “edizione 2018” sono: • ? 39° Maratonina dei 3 Comuni - Castel Sant'Elia – 28/01/2018; • 33° Trofeo Avis – Castel Sant’Elia – 25/04/2018; • 11° Trofeo dei Falisci - Civita Castellana – 09/09/2018. Partecipano alla classifica tutte le società, Fidal e EPS riconosciute dal CONI, che abbiano classificato almeno 50 atleti nelle tre manifestazioni, secondo la seguente minima ripartizione: • Maratonina dei 3 Comuni, almeno 10 atleti; • Trofeo Avis, almeno 20 atleti; • Trofeo dei Falisci, almeno 20 atleti; Verranno riconosciuti dei premi alle prime 5 società, la classifica verrà redatta sulla base del numero totale degli iscritti alle tre manifestazioni, il montepremi complessivo iniziale è stabilito in Euro 900,00, al netto delle ritenute fiscali applicate per legge. La premiazione verrà effettuata in occasione della presentazione ufficiale della 40° Maratonina dei 3 Comuni. La data e le società premiate saranno contattate dal Comitato Organizzatore ed i risultati definitivi pubblicati sui maggiori media internet di settore.